Un casolare di Fucecchio era un laboratorio di cocaina: quattro arresti
Quattro narcotrafficanti sono finiti in carcere dopo un'incredibile scoperta da parte dei carabinieri di Empoli. A Fucecchio, infatti, era presente una specie di laboratorio di cocaina: un casolare che copriva una raffineria di stupefacente. L'irruzione dei militari, avvenuta a dicembre 2025 ma resa nota in queste ore, ha portato all'arresto di quattro persone: un 53enne residente a Fucecchio di origini albanesi, un 59enne, un 22enne e un 58enne tutti di origini colombiane e risultati irregolari in Italia. Condotti in carcere a Sollicciano, il 22 dicembre gli arresti sono stati convalidati.
Oltre 34 chili di droga sequestrati
In particolare i militari avrebbero notato strani movimenti nei pressi dell'abitazione, in uso al 53enne, decidendo di approfondire la situazione con la perquisizione dei locali di pertinenza della casa. Qui è stata scoperta una vera e propria raffineria di cocaina, con all'interno svariati panetti di droga per un totale di oltre 34 chili, che avrebbero fruttato più di 700mila euro. Rivenute anche vasche, bilance, presse, un forno, pompe, macchine per il sottovuoto, buste e sostanza per il taglio, oltre a dei rilevatori di microspie.
Secondo quanto emerso poi dai quotidiani, la droga arrivava in Italia impregnata in tessuti e tramite un complesso sistema, veniva estratta dai vestiti e polverizzata. I quattro adesso si trovano in carcere. Proseguono le indagini per chiarire i ruoli e risalire alla filiera dello stupefacente.




