Incendio in un’abitazione a Massa, un morto e una donna in gravi condizioni
(foto di repertorio)
Un incendio divampato nella notte in un appartamento di via Armando Angelini a Massa, in provincia di Massa Carrara, è costato la vita a un uomo anziano, Carlo dell'Amico, 61 anni, originario di Carrara, carabiniere in
congedo. La moglie è stata trasportata in ospedale in codice rosso, dopo essere rimasta intossicata dal fumo, secondo quanto riferito dai soccorritori.
Le fiamme hanno reso necessario un massiccio intervento dei vigili del fuoco, affiancati dai sanitari del 118 e dai carabinieri. Durante le operazioni di soccorso, due militari dell’Arma sono rimasti intossicati e sono stati a loro volta condotti in ospedale: uno sarebbe rimasto intossicato, l'altro avrebbe riportato una lesione a un arto cercando di sfondare la porta dell'abitazione della coppia.
Al momento non sono state rese note le cause dell’incendio, né ulteriori dettagli sulle condizioni della donna ricoverata. Le autorità competenti stanno svolgendo gli accertamenti per chiarire l’origine del rogo e la dinamica dei fatti.