gonews.it

Pallacanestro Castelfiorentino, le Gialloblu superano il Gea Basketball

foto di archivio

Sesto sigillo consecutivo per il Gialloblu Castelfiorentino, che nella terza giornata di ritorno si impone sul campo del Gea Basketball 45-64 aggiudicandosi lo scontro diretto. Una vittoria che vale doppio, poichè le ragazze di Gianni Lazzeretti riescono anche a ribaltare il -7 del match di andata (46-53 il finale al PalaGilardetti).

“Partita solida di tutte le ragazze – commenta coach Lazzeretti -, da cui acquisiamo importanti conferme sul lavoro che stiamo portando avanti. Oltre ad essere la sesta vittoria consecutiva, arriva dopo due settimane di stop, tra la sosta e il rinvio del match contro Firenze (recupero in programma il 2 aprile), quindi sono doppiamente soddisfatto. Soprattutto nella seconda parte abbiamo cambiato passo e gestito la gara con grande autorità”.

Dopo il punto a punto iniziale, le gialloblu mettono la testa avanti nella seconda frazione, andando al riposo lungo sul 24-30. Ma è al rientro dagli spogliatoi che Banchelli e compagne danno la sterzata decisiva alla gara, alzando l’intensità in difesa e piazzando un break di 7-20 che scrive 31-50 alla terza sirena. Un parziale che le gialloblu sono brave a difendere nell’ultimo quarto, che di fatto serve soltanto a fissare il finale.

Prossimo impegno sabato 14 febbraio alle 19 al PalaGilardetti contro la Polisportiva Chimenti.

GEA BASKETBALL – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 45-64

Tabellino: Bellantoni 20, Banchelli 13, Ancillotti 2, Fiaschi 3, D’Ambrosio 5, Bandinelli 4, Dani 5, Moustakalle 6, L’Ala 5, De Felice 1, Baldinotti, Samoylych. All. Lazzeretti. Ass. Iserani.
Parziali: 10-10, 24-30 (14-20), 31-50 (7-20), 45-64 (14-14)
Arbitro: Zucchini di Grosseto.

Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Exit mobile version