Furto in un negozio di abbigliamento a Pisa: arrestato un 21enne
Nel pomeriggio di lunedì 9 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontasserchio hanno arrestato un giovane straniero di 21 anni con l’accusa di furto aggravato all’interno di un negozio di abbigliamento.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione arrivata al numero unico di emergenza 112 NUE. I militari si sono recati rapidamente in un noto punto vendita di Corso Italia a Pisa, dove il ragazzo era stato sorpreso poco prima mentre tentava di sottrarre diversi capi di vestiario.
Determinante è stato il coordinamento tra il personale della vigilanza privata del negozio e l’immediato arrivo della pattuglia, che ha consentito di bloccare il giovane prima che riuscisse ad allontanarsi. La merce rubata è stata interamente recuperata e restituita ai responsabili dell’esercizio commerciale.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini, l’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata successiva. In quella sede l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nel comune di Pisa.
Fonte: Ufficio stampa