gonews.it

Gianni Bagnoli candidato segretario del PD Empoli

Nato a Empoli, 27 anni, è laureato in statistica, lavoratore dipendente. Nei GD nel 2014, diventa nel 2021 segretario di circolo Avane Pagnana Marcignana, nel 2024 è eletto consigliere comunale

Il Partito democratico di Empoli sta per affrontare una fase congressuale che rinnoverà tutti i livelli organizzativi del partito: i 13 circoli e l‘unione comunale.

Lo scorso lunedì ad Empoli si è tenuta l’assemblea comunale, durante la quale è stata proposta e presentata da Fabio Barsottini, segretario uscente, la candidatura unitaria di Gianni Bagnoli a segretario comunale.

 

«Una staffetta, quella con Gianni, che consentirà al Pd di Empoli di rinnovarsi, mantenendo vivi i valori che contraddistinguono il nostro partito- così Barsottini commenta la candidatura di Bagnoli-.

In futuro avremo bisogno di una classe dirigente locale che sappia cogliere le sfide del futuro e cooperare con tutte quelle forze politiche e in corpi intermedi che hanno a cuore il destino della nostra città. Il Pd di Empoli c’è e continua a investire sul futuro».

Bagnoli ha preso la parola e con molta emozione ha ringraziato tutte le iscritte e gli iscritti per la fiducia: «Questo passaggio rappresenta un’occasione decisiva per rilanciare il ruolo del partito nella città. Ho in mente un Pd radicato nei territori, capace di ascoltare e dialogare, punto di riferimento per chi crede in una sinistra progressista: una forza credibile, in grado di governare e, allo stesso tempo, di costruire una visione chiara e concreta per il futuro di Empoli fondata su giustizia sociale, sostenibilità e sviluppo. Le sfide che abbiamo davanti, a partire dalle prossime elezioni politiche, richiedono un partito capace di stare nella società, coinvolgere le nuove generazioni e confrontarsi con le forze politiche progressiste, il mondo associativo e i corpi intermedi, traducendo il confronto in azione politica. Mi impegnerò, con passione, coraggio e organizzazione, per un partito aperto e inclusivo, che sappia generare nuove energie. Da Empoli può partire un segnale politico forte e riconoscibile in questa direzione».

Bagnoli è nato a Empoli, 27 anni, è laureato in statistica, lavoratore dipendente. Entra nei Giovani democratici nel 2014, diventa nel 2021 segretario di circolo Avane Pagnana Marcignana, nel 2024 è stato eletto consigliere per il Comune di Empoli, risultato primo per preferenze personali.

I congressi nei circoli empolese si terranno, come da regolamento tra il 15 al 31 maggio 2026 e porteranno all’elezione dei segretari di circolo, dell’unione comunale e anche del segretario di Federazione

Exit mobile version