Poliziotto libero dal servizio salva un cucciolo di lupo per strada

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), default quality
Nei giorni scorsi, un poliziotto della Questura di Firenze, nel raggiungere gli Uffici di via Zara per il suo turno di servizio, ha salvato un cucciolo di lupo.
Il Sovrintendente della Polizia di Stato, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Firenze, si stava recando a lavoro quando, percorrendo via Garibaldi nel Comune di Montale, ha notato un animale al centro della strada muoversi in modo anomalo. Il poliziotto si è immediatamente fermato e ha verificato essere un cucciolo di lupo ferito.
Ha così bloccato il traffico con la sua autovettura segnalando il pericolo proteggendo nel contempo l’animale dal freddo coprendolo con un giubbotto. Il poliziotto ha poi attivato i protocolli di sicurezza per l’animale e per garantire la sicurezza stradale chiamando immediatamente il numero unico di emergenza.
Una volta ricevuto l’ausilio, ha affidato il cucciolo a personale dell’Usl di Firenze specializzato nel recupero.
Il Sovrintendente, in seguito, si è posto in contatto con la struttura riuscendo a sapere che il piccolo lupo è riuscito a sopravvivere grazie alle cure che ha ricevuto.