gonews.it

Alla professoressa Nadia Marchettini il premio 'Advances in Cleaner Production Award'

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento, che celebra l’eccellenza della docente dell’Università di Siena nella ricerca orientata alla sostenibilità, si è tenuta nella città peruviana di Arequipa

Nuovo e prestigioso riconoscimento alla carriera per la professoressa Nadia Marchettini, Ordinaria di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali del Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente (DSFTA) dell’Università di Siena.

Il 4 agosto scorso la professoressa Marchettini è stata insignita dell’”Advances in Cleaner Production Award” in occasione della 15ª edizione dell’”International Workshop Advances in Cleaner Production” in corso ad Arequipa, in Perù.

Il premio, che celebra l'eccellenza e l'impegno costante della docente nella ricerca orientata alla sostenibilità e alla valutazione dell'impatto ambientale in sistemi produttivi e territoriali, si aggiunge ad un altro riconoscimento recente per la docente dell'Ateneo senese: lo scorso mese di giugno la docente aveva già ricevuto la medaglia “D.H. Meadows & R.L. Feller”, attribuita dalla Divisione di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali della Società Chimica Italiana agli studiosi distintisi a livello globale per il contributo all'integrazione tra scienze chimiche, sostenibilità ed ecologia sistemica.

Fonte: Università di Siena

Exit mobile version