Grande partecipazione ieri sera per La Rocca sotto le Stelle, l'iniziativa promossa dal Comune di Fucecchio, che ha avuto luogo a Parco Corsini, in cui si sono intrecciate osservazione degli astri e cultura.
Nonostante le ferie estive, tanti cittadini hanno condiviso il fascino del cielo notturno insieme agli astrofili Stefano Caverni e Yuri Romoli e ai loro strumenti, in un'atmosfera resa ancora più speciale dal DJ set organizzato dalla Limonaia e dalla presenza di Firenza Guidi, che insieme ai performer della scuola internazionale sta lavorando a Cosmos, lo spettacolo che avrà luogo i giorni 28-29-30 agosto, proprio sulla Rocca.
L'assessore alla cultura Alberto Cafaro commenta: “La Rocca sotto le Stelle è uno dei tanti eventi che mettono al centro Parco Corsini. Una delle missioni che la nostra Amministrazione porta avanti con convinzione è appunto di farne un un vero hub culturale, aperto alla cittadinanza tutto l'anno, uno spazio dove arte, musica, teatro possano convivere e creare comunità. Un grazie a tutte le realtà che a vario titolo si impegnano perchè il Parco Corsini sia sempre più luogo di produzione e fruizione culturale per Fucecchio".
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
