gonews.it

Accademia, Grazzini e Ricci (IV): "La Galleria torna autonoma"

Galleria Accademia a Firenze

“Da oggi la Galleria dell’Accademia torna autonoma. Dopo le politiche del precedente Governo, che con il ministro Bonisoli aveva accorpato l’Accademia agli Uffizi di fatto togliendole l’autonomia, con le nuove nomine e con le politiche della nuova maggioranza finalmente si torna a riconoscere l’importanza della Galleria, quarto museo nazionale come numero di visitatori.” Questo quanto dichiarato da Francesco Grazzini, esponente fiorentino di Italia Viva e da Marco Ricci, Consigliere di Italia Viva al Q5.

“Per noi è una vera e propria vittoria. Fin dai primi annunci di Bonisoli dicevamo che era una riforma irrazionale e “contro firenze”, e avevamo fatto comunicati stampa e iniziative. Una battaglia condivisa con il deputato Gabriele Toccafondi, che aveva anche incontrato il ministro e fatto emendamenti e interrogazioni in merito.” Proseguono i due esponenti di Italia Viva

“Oggi possiamo dire che con il nuovo Governo si è finalmente invertita la rotta e si è tornati al buonsenso” Concludono Grazzini e Ricci.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version