
“Da oggi la Galleria dell’Accademia torna autonoma. Dopo le politiche del precedente Governo, che con il ministro Bonisoli aveva accorpato l’Accademia agli Uffizi di fatto togliendole l’autonomia, con le nuove nomine e con le politiche della nuova maggioranza finalmente si torna a riconoscere l’importanza della Galleria, quarto museo nazionale come numero di visitatori.” Questo quanto dichiarato da Francesco Grazzini, esponente fiorentino di Italia Viva e da Marco Ricci, Consigliere di Italia Viva al Q5.
“Per noi è una vera e propria vittoria. Fin dai primi annunci di Bonisoli dicevamo che era una riforma irrazionale e “contro firenze”, e avevamo fatto comunicati stampa e iniziative. Una battaglia condivisa con il deputato Gabriele Toccafondi, che aveva anche incontrato il ministro e fatto emendamenti e interrogazioni in merito.” Proseguono i due esponenti di Italia Viva
“Oggi possiamo dire che con il nuovo Governo si è finalmente invertita la rotta e si è tornati al buonsenso” Concludono Grazzini e Ricci.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





