gonews.it

Elezioni Altopascio, il centrodestra sostiene il candidato Marchetti

Nonostante le norme anticovid abbiano costretto a contenere gli ingressi e le presenze nella sala Mediateca di piazza Ospitalieri, tanto entusiasmo e nomi importanti del panorama politico locale e regionale hanno fatto da cornice alla presentazione ufficiale di Maurizio Marchetti alla carica di sindaco di Altopascio per le imminenti elezioni comunali.

Il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, la consigliera regionale della Lega Elisa Montemagni e l’onorevole di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi hanno spiegato i motivi della decisione di procedere uniti con la candidatura di Marchetti e il suo progetto politico amministrativo : la competenza, l’esperienza, il prestigio di Marchetti in un contesto in cui si deve ricostruire dalle macerie di 5 anni di amministrazione comunale che ha messo in evidenza tutti i limiti di questa maggioranza che non ha fatto quello che ha promesso e quello che ha fatto lo ha realizzato male. “Abbiamo tutti fatto un passo indietro, pur avendo potenziali candidati di grande livello, per farne dieci in avanti con una squadra molto forte e valida”.

Fra gli applausi, Maurizio Marchetti ha toccato i punti più importanti che o hanno spinto a candidarsi, cominciando con il ringraziare i presenti consiglieri comunali Francesco Fagni , Simone Marconi e Fabio Orlandi per il lavoro svolto sui banchi dell’opposizione. “La macchina comunale è distrutta, nessuna azienda, a parte una che tratta rifiuti pericolosi in centro abitato, è stata insediata a Altopascio, del programma elettorale è stato realizzato, a essere buoni, il 5%. I professionisti e la gente comune in questi giorni mi ha pregato di andare avanti. Insieme a diverse realtà civiche che presenteremo prossimamente, costruiremo un progetto politico-amministrativo che recuperi i tanti danni fatti da questa amministrazione comunale in cinque anni, in cui Altopascio è tornata indietro di decenni, sotto ogni profilo”.

Mallegni (FI): "Marchetti è l’uomo giusto per invertire la rotta"

“Sono felicissimo oggi di essere qui, a sostenere il candidato Sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti frutto dell’unitarietà della nostra coalizione” afferma il Senatore di Forza Italia Massimo Mallegni durante la conferenza stampa.

“La necessità oggi è quella di andare in una direzione diversa da quella a cui siamo stati abituati nelle scorse amministrative e la scelta di Marchetti è proprio un’inversione di rotta in questo senso. Quando mi chiedono che caratteristiche dovrebbe avere un Sindaco – continua Mallegni – rispondo sempre che ‘un buon Sindaco dovrebbe aver fatto il Sindaco’ e questo perché l’amministrazione locale è un servizio che deve essere allineato con la presenza, l’impegno e la responsabilità che solo una persona che ha già svolto quel ruolo può svolgere al meglio”.

“Fare il Sindaco oggi è da pazzi ma, come ho detto nell’intervento al Senato per la fiducia del nuovo Governo Draghi, gli amministratori sono gli occhi, le orecchie, le esperienze e le qualità necessarie e indispensabili per un Governo centrale, e se il Governo nazionale non dialoga con l’esperienza dei primi cittadini e della giunta, perde inevitabilmente di vista quelle che sono le reale esigenze del territorio” prosegue il Senatore azzurro.

“Oggi Maurizio Marchetti è sicuramente l’uomo di esperienza adatto a questo contesto, ma è fatalmente di Forza Italia, è un caso. Non sono assolutamente interessato a piantare la bandiera di partito, mi interessa piuttosto offrire un qualcosa di importante e di serio e qualitativamente esperienziale ad Altopascio”.

“Ora come non mai abbiamo necessità di dare risposte concrete alle imprese, ci troviamo a far fronte a un crollo occupazione significativo e a persone che, probabilmente, non troveranno più lavoro: per questo c’è la necessità che alla guida ci sia qualcuno che di lavoro ne sa perché, anche se spesso sembra il contrario, nella vita avere un’occupazione non è così grave ma anzi è ciò che fa la differenza” incalza Mallegni.

“Forza Italia su questa è stata chiara: chi vuole fare l’amministratore locale, il consigliere regionale o il deputato deve avere un lavoro alle spalle perché se si confonde la politica, che è un servizio, con il lavoro allora, per noi, non si può far pare di una schiera di soggetti che possono essere candidati o candidabili alla guida di qualcosa. Fare politica è una missione e la logica – che dovrebbe essere sempre questa – è che si entra un po’più ricchi e si esce un po’ più poveri: se accade il contrario, occhio alla penna!” spiega il Senatore.

“Questi sono giorni di movimenti e spostamenti che hanno visto la presenza di Forza Italia al Governo insieme alla Lega; alcuni l’hanno presa bene, altri peggio, ma sono momenti necessari, importanti e obbligatori per ridisegnare l’aspetto politico della nazione e in particolare quello di Forza Italia che ritrova la sua collazione nel centrodestra, anche se qualcuno aveva interpretato in maniera diversa”.

“Noi ci siamo e ci saremo – conclude Massimo Mallegni - oggi in campagna elettorale vicino a Maurizio Marchetti e un domani accanto a tutta la comunità di Altopascio, alla quale teniamo particolarmente”.


Leggi anche

Elezioni Altopascio, Maurizio Marchetti si candida per il quinto mandato

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version