gonews.it

Il killer di Denisa e Ana tenta di evadere da Sollicciano

Il carcere di Sollicciano

Ha tentato di scavalcare i muri del carcere con una corda rudimentale ricavata da lenzuola, ma è stato fermato da un agente in ronda

Ha tentato di evadere dal carcere di Sollicciano Vasile Frumuzache, guardia giurata romena accusato dell'omicidio di due donne connazionali tra Prato e Montecatini. Secondo quanto riferito dal sindacato di polizia penitenziaria Osapp questa mattina, durante l'ora d'aria, Frumuzache sarebbe riuscito a scavalcare prima il muro dei passeggi e poi quello di cinta, utilizzando una corda rudimentale ricavata da lenzuola.

L'uomo è stato rinviato a giudizio per gli omicidi confessati di Maria Denisa Paun e Ana Maria Andrei, e i casi saranno unificati in un unico procedimento.

Il tentativo di fuga di oggi, spiegano sempre da Osapp, è stato immediatamente sventato dall’unico agente penitenziario in pattuglia, che stava effettuando il giro di ronda in auto lungo il perimetro del carcere. Il detenuto è stato bloccato e riportato in cella senza conseguenze.

"Pieno apprezzamento per l'operato dell'agente" ha affermato il delegato nazionale del sindacato Osapp Canio Colangelo, che però ha anche espresso "forti perplessità sulle capacità organizzative e sulla sicurezza della struttura". Dello stesso avviso il sindacato Sappe per la Toscana, Sindacato autonomo polizia penitenziaria, che oltre all'apprezzamento agli agenti "per la professionalità e la prontezza dimostrata" sottolinea "gravi carenze strutturali" del carcere" ribadendo "la necessità di investimenti strutturali".

Exit mobile version