gonews.it

Delitto a Montecalvoli, arrestato il presunto killer

Il sospettato fermato in A1 ad Arezzo a bordo della Range Rover individuata dai Carabinieri grazie alle telecamere di videosorveglianza

È stato arrestato il presunto responsabile dell'omicidio di Kevin Muharremi, il giovane 26enne ucciso all'alba a Montecalvoli, frazione del comune di Santa Maria a Monte. Si chiama  Renato Xyke, 20 anni, connazionale della vittima e residente a Santa Maria a Monte, ma nato a Pontedera. Il ragazzo è stato fermato in tarda mattinata nel tratto aretino dell’autostrada A1 da due pattuglie della Polizia Stradale. Il 20enne, con precedenti per reati contro la persona e droga, si trovava in compagnia dei genitori e della sorella al momento dell'arresto.

Da quanto appreso, Muharremi aveva avuto un litigio poco prima delle 5 con Xyke. Mentre rientrava verso Montecalvoli a bordo della sua Fiat Doblò bianca, insieme a un amico e al cugino, il veicolo è stato raggiunto da un Suv grigio, che si è affiancato e ha sparato 3 colpi al conducente. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi del 118, il giovane non ce l'ha fatta.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, subito dopo l'omicidio state raccolte le testimonianze dei ragazzi presenti nell'auto con il 25enne e analizzate le telecamere di videosorveglianza della zona, comprese quelle per la lettura delle targhe. Grazie a questi elementi, gli investigatori hanno individuato il sospetto diffuso le generalità a tutte le forze di polizia, segnalando un uomo di origine albanese a bordo di una Range Rover grigia. L'arma del delitto è stata successivamente ritrovata nell'abitazione della famiglia del 20enne a Santa Maria a Monte

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Fabio Pelosi, sono ancora in corso per chiarire con precisione la dinamica del delitto e il movente.

Chi è la vittima

La vittima è Kevin Muharremi, 26 anni, di origine albanese e residente a Fucecchio, dove lavorava in un autolavaggio-officina. Il giovane sarebbe stato colpito da diversi spari mentre si trovava in auto a Montecalvoli, probabilmente mentre rientrava dopo una serata. I sanitari intervenuti non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Exit mobile version