A Santa Maria a Monte al lago Oasi le finali nazionali di trota lago: in arrivo 200 'big' da tutta Italia

Le finali nazionali del 2011 di trota lago a Santa Maria a Monte (foto gonews.it)

Una due giorni tra il 9 e il 10 novembre con il presidente della Fipsas, Ugo Matteoli. Spazio anche al primo memorial 'Marco Fontana', atleta e socio fondatore della società morto nel giugno 2012


Si terranno sabato 9 novembre e domenica 10 le finali del campionato italiano di trota lago 2013 a coppie di pesca al lago Oasi di Santa Maria a Monte.

In arrivo nel prossimo weekend le migliori 100 coppie provenienti da tutta Italia, da Bolzano a Benevento. Le coppie hanno superato le selettive zonali e semifinali che sono approdate alla finale italiana. Domenica 10 novembre a fine gara ci sarà così l’assegnazione del titolo italiano, alla presenza del sindaco di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella e il presidente della Fipsas. Ci sarà anche la banda di Santa Maria a Monte, la Montesina, per suonare l’inno.

La Fipsas considera il lago come uno dei campi gara più tecnici dove ci sono acque chiare che rendono particolarmente difficile la pesca, in quanto ogni zona ha la sue caratteristiche. Inoltre ci sarà anche il primo memorial Marco Fontana, socio fondatore e atleta scomparso a seguito di una grave malattia nel giugno 2012.

La squadra che è nata all'interno del lago Oasi ha pensato di ricordarlo tutti gli anni con un memorial. Questa è la quarta finale nazionale che la federazione attesta al lago Oasi di Santa Maria a Monte.

Tutte le notizie di Pesca

<< Indietro
torna a inizio pagina