Un film sulle torture del fascismo a 'Villa Triste'. Domenica una scena di fucilazione allo stadio 'Castellani'. Si cercano comparse

Un'immagine dal film 'Villa Triste'

Una fucilazione di partigiani e antifascisti intorno allo stadio 'Carlo Castellani' di Empoli.

Avverrà domenica 16 marzo e per fortuna si tratta solo di una delle scende del lungometraggio di Villa Triste, film del regista fiorentino Fabrizio Favilli, che racconta la terribile vicenda della dimora di via Bolognese 67, a Firenze.

Villa Triste è il nome dato ai luoghi che negli ultimi anni del fascismo furono trasformati in veri e propri centri di tortura attivati dai nazifascisti durante la seconda guerra mondiale.

Il film è tutto autoprodotto e quella di domenica è una delle ultime scene che andranno a comporre l'opera. 

La produzione è della AstroFilm di piazza Santo Spirito a Firenze. Il film è destinato ad andare nella sale cinematografiche. Inoltre al termine delle riprese, tutto il lungometraggio è in bianco e nero, 'Villa Triste' sarà proiettato nelle scuole di Firenze in base a un accordo col Comune, ma in ogni scuola dovrebbe essere raccontata la storia di torture e omicidi operati dalla Banda Carità - il Reparto Servizi Speciali della Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale.

Lì perse la vita anche Bruno Fanciullacci, figura leggendaria del mondo partigiano fiorentino, guida del GAP di Firenze (Gruppi d'Azione Patriottica).

Le scene di Villa Triste sono molto crude e violente, un film realista che vuol mostrare quello che avvenne.

Il progetto Villa Triste era partito nel 2010. Poi ha subito uno stop e quindi a giugno 2013 Favilli ha ripreso a girare. Grande attenzione ai particolari, con l'utilizzo di oggetti dell'epoca, dove possibile.

Il cast e le comparse non percepiscono compensi.

Fra gli attori Simone Faucci, che interpreta Bruno Fanciullacci, Gabriele Tiziani, è lui il terribile Mario Carità.

SET EMPOLESE

Per il set dello stadio di Empoli la produzione cerca comparse (donne di qualsiasi età e uomini adulti) per girare una scena di fucilazione, probabilmente intorno allo stadio 'Sussidiario' dove è presente il muro.

Le riprese avranno domenica 16 marzo dalle 9 alle  17.

Visto che il progetto e’ auto prodotto, non e’ previsto un rimborso spese per le comparse..

Chi fosse interessato puo’ contattare la produzione tramite mail villatriste002@gmail.com oppure al 339.2125187

 

)

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina