Banco Popolare: Cristina Galeotti e Andrea Guidi nominati nel cda

Da sinistra Andrea Guidi, Roberto Perico, Alberto Varetti

Con la nomina di Cristina Galeotti nel consiglio d’amministrazione, Lucca e il suo territorio aumentano il proprio peso specifico all’interno del Banco Popolare. Il passaggio è stato certificato durante l’assemblea ordinaria dei soci che ha rinnovato il cda e il collegio sindacale per il triennio 2014-2016, oltre ad aver approvato il bilancio 2013 e la fusione con il Credito Bergamasco.

Anche in questa occasione, la quarta da quando sono previste le sedi distaccate, a Lucca è stata allestita una struttura nell’area del polo fieristico, a Sorbano del Giudice, dove quasi 1.300 soci provenienti da Toscana, Umbria e Liguria, hanno potuto seguire i lavori ed esprimere il proprio voto. Come sempre a fare gli onori di casa c’era il direttore territoriale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Roberto Perico, che si è detto soddisfatto per la grande partecipazione: «Abbiamo avuto una presenza dei soci molto importante – dice – qui abbiamo sfiorato le 1.300 persone, a Verona, che è la sede principale, ne abbiamo un altro centinaio, in più abbiamo migliaia di deleghe che ci faranno raggiungere i 4mila voti. Questa è una risposta forte di Lucca e la Toscana che dicono sì a questo modello di banca popolare. In più nel nuovo consiglio di amministrazione abbiamo due espressioni del territorio lucchese come Andrea Guidi e Cristina Galeotti ed è la testimonianza che la Cassa nell’ambito del gruppo ha un ruolo importante».

Per Andrea Guidi, fresco di riconferma, «Lucca è tenuta in grande considerazione e la Cassa di Risparmio è una banca di livello regionale ed è un punto di riferimento importante non solo per i soci ma anche per le aziende del territorio. Abbiamo una divisione territoriale e importante e la nomina di Cristina Galeotti rappresenta un segnale forte per tutta la Toscana».

Cristina Galeotti quindi è ufficialmente una delle cinque donne del nuovo cda: «Per me è un vero onore poter rappresentare il mio territorio assieme ad Andrea Guidi. Intendiamo contribuire alla crescita del gruppo attraverso un suo rafforzamento in modo che possano esserci ricadute positive in termini di sostegno alle imprese e ai privati. E’ già iniziato un lavoro importante di rafforzamento e ora dobbiamo proseguire in questa direzione».

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina