Laboratori democratici, due nuovi appuntamenti: servizi al cittadino e qualità della vita

Un momento dei laboratori democratici di Calcinaia

Rispettivamente il 2 con Don Armando Zappolini e il 4 Aprile con l’ingegner Masimo Ferrini


Prosegue il percorso di confronto e costruzione del programma di legislatura del Centrosinistra di Calcinaia attraverso i Laboratori Democratici, eventi partecipativi tematici dove cittadini, esperti e amministratori portano il proprio contributo di idee e proposte per il Comune del 2020.

Mercoledì 2 Aprile alle ore 21:30, presso la sala De Andrè del Circolo Arci di Calcinaia (ingresso da via Buozzi) la serata sarà dedicata al tema dei servizi al cittadino con particolare riferimento a scuola e politiche sociali; le conclusioni e la sintesi sarà a cura Don Armando Zappolini, portavoce della campagna nazionale “Mettiamoci in gioco”.

Venerdì 4 Aprile sempre alle 21:30, presso la Trattoria da Piero in via Giovanni XXIII a Calcinaia, preceduto a partire dalle 20:00 da Buffet, si parlerà di qualità della vita: ambiente, rifiuti, mobilità, opere pubbliche; l’intervento finale sarà affidato all’ingegner. Massimo Ferrini, progettista dei sistemi di mobilità e trasporto di persone e merci - cooperativa “Tages”.

Intanto, c’è da registrare il buon esordio del primo Laboratorio Democratico sui temi dell’economia e del territorio, svoltosi lo scorso 26 Marzo. Il dibattito, ricco di interventi e proposte, ha già prodotto un documento di sintesi pubblicato e disponibile sulla piattaforma web www.labdemcalcinaia.it

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina