Fornacette, sabato 5 aprile l'inaugurazione degli 850 metri di pista ciclabile

foto d'archivio

Taglio del nastro per la nuova pista ciclabile di Fornacette. Sabato 5 Aprile tutti invitati a scendere in pista per la prima pedalata e passeggiata sul nuovo tracciato dedicato agli amanti della bicicletta.

L’opera, realizzata dal Comune di Calcinaia, conta ben 850 metri ciclabili (per 3 metri di larghezza) che collegano le nuove lottizzazioni di via delle Case Bianche e via della Lucchesina al centro abitato fornacettese. Il tutto passando lungo l´emissario e costeggiando in parte via delle Case Bianche.

L’area interessata è stata interamente illuminata: completamente nuovo tutto l´impianto di illuminazione, per il quale sono state usate luci a led di ultima generazione, in grado di garantire un notevole risparmio energetico. Per gli appassionati dell’attività fisica all’aria aperta è stata collocata un’area fitness dotata di attrezzi ginnici all´avanguardia. La nuova attrezzatura, che è andata a sostituire i giochi per bambini precedentemente presenti (ora trasferiti nell´area gioco di via della Lucchesina), è stata collocata su una pavimentazione in gomma colata e affiancata da cartellonistica esplicativa ad hoc, proprio come una vera e propria palestra open air.

L’invito a partecipare all’inaugurazione della nuova pista ciclabile è quindi rivolto a tutta la popolazione, sia a piedi che in bicicletta. Alla presenza del sindaco Lucia Ciampi e della giunta verrà percorso insieme l´intero tracciato. Ad intervenire per l´occasione sarà anche la palestra Be One, che coinvolgerà i presenti in un divertente evento fitness.

 

Fonte: Comune di Calcinaia - ufficio stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina