Cuoiopelli-Piombino, la decisione per la sede dello spareggio slitta al 22 aprile. Tramonta l'ipotesi Rosignano, riprende quota Viareggio

Lo stadio dei Pini di Viareggio

Sta diventando un rebus la scelta della sede per lo spareggio tra Cuoiopelli e Piombino, valido per decidere chi vincerà il girone C del campionato di Promozione e quindi avrà diritto al salto in Eccellenza.

Per ora l'unica cosa certa è che la decisione, attesa per giovedì 17 o per venerdì 18, è slittata a martedì 22 aprile. Nella mattinata di mercoledì 16 aprile infatti entrambe le società hanno ricevuto un fax dal Comitato regionale della Figc con cui venivano convocate per una riunione a Firenze, per l'appunto, il 22 aprile. All'ordine del giorno naturalmente ci sarà la scelta della località che dovrà ospitare la partitissima. L'incontro dovrebbe funzionare così: ad entrambe le società verrà chiesto di formulare una proposta e su quelle si proverà a trovare un accordo. Se non ci fosse, la decisione verrà presa in maniera insindacabile dalla federazione.

Parlavamo di un rebus e infatti l'individuazione della sede dello spareggio sta diventando tale. L'ipotesi Rosignano è ormai da scartare, perchè la Cuoiopelli sembra indirizzata per il no, soprattutto per le condizioni non ottimali del terreno di gioco e anche perchè Rosignano è in provincia di Livorno pur trovandosi equidistante da Santa Croce e Piombino. Ecco allora che riprende quota l'ipotesi Viareggio, che potrebbe essere gradita anche ai dirigenti piombinesi. Lo stadio dei Pini domenica 27 aprile è libero, visto che il Viareggio gioca in trasferta a Benevento. In alternativa c'è la provincia di Siena, con Poggibonsi, Colle val d'Elsa ma anche San Gimignano come sedi papabili.

Se poi le due società non riuscissero a trovare un accordo, è probabile che la federazione opti per una sede non lontana da Firenze. Se si dovesse verificare questa eventualità, lo stadio delle Due Strade (quello dove giocava la Rondinella per intenderci) o quello di Figline potrebbero essere tra i candidati.

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina