Scatta sui pedali la prima edizione del "Festival delle Religioni"

Piazza della Signoria a Firenze

Il Festival delle Religioni partirà pedalando: l’iniziativa, dedicata al tema “incontrandoci su ciò che ci divide”, si aprirà con una “Biciclettata a Firenze”. L’evento, organizzato dall’Associazione “Luogo d’Incontro” con la copromozione del Comune di Firenze e con il sostegno dell’Associazione Culter, avrà lo scopo di promuovere la prima edizione del Festival delle Religioni che si svolgerà nel capoluogo fiorentino i prossimi 2-3-4 Maggio.

Il corteo su due ruote partirà alle ore 15 da piazza della Signoria e coinvolgerà circa 100 ragazzi che percorreranno tutto il centro storico, toccando i principali centri culturali ed i maggiori luoghi di culto, per dare informazioni e distribuire il programma sulla tre giorni.

Gli aderenti all’iniziativa, dopo la partenza, raggiungeranno Piazza Duomo dove si divideranno in 10 gruppi e seguiranno percorsi differenti per le vie della città.

Famiglie, studenti, sportivi, residenti: chiunque potrà unirsi al gruppo, senza limiti di età. Basterà presentarsi muniti di bici propria.

All’evento inaugurale, a cui prenderà parte anche Francesca Campana Comparini, ideatrice del Festival, sarà presente anche il Vicesindaco Reggente Dario Nardella per i saluti istituzionali.

Il programma del Festival, con tutti gli appuntamenti ed i relatori, è disponibile sul sito www.festivaldellereligioni.it

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina