Raccolta rifiuti, riunione a Ponticelli per il passaggio al 'porta a porta'

L'assessore Emanuela Maccanti di Santa Maria a Monte

L’Assessore alle politiche all’ambiente di Santa Maria a Monte Elisabetta Maccanti  ricorda che martedì 13 maggio, alle ore 21.30 presso la scuola elementare di Ponticelli si terrà una riunione con la cittadinanza per informare che dal 3 giugno cambierà il sistema di raccolta dei rifiuti nel nostro Comune. Passeremo, infatti, dall’attuale tipologia di raccolta stradale a cassonetto, al servizio di raccolta domiciliare, il cosiddetto “porta a porta”.

Il raggiungimento degli obiettivi di legge sulla raccolta differenziata sono frutto di un’azione congiunta dell’amministrazione comunale e dell’intera collettività e rappresentano il rispetto dell’ambiente, permettendo nello stesso tempo di non incorrere nell’aggravio dell’ecotassa”.

Il Sindaco invita i cittadini a partecipare alla riunione anche per avere chiarimenti e informazioni sulle bollette che stanno arrivando in questi giorni alle famiglie. A tale scopo sarà a disposizione il personale dello sportello tributi del Comune a cui sarà possibile rivolgersi al termine della indicata riunione”.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - L’assessore alle politiche dell’ambiente Elisabetta Maccanti

<< Indietro
torna a inizio pagina