Serena Bani e il suo staff attraversano in bici tutto il comune da Fornacette a Sardina: "Dove sono le piste ciclabili?"

Serena Bani e il suo staff davanti al Comune

Questo sabato pomeriggio la nostra candidata a Sindaco Serena Bani, accompagnata da una parte dello "staff" della nostra lista, ha effettuato una lunga pedalata da Fornacette fino alla località di Sardina, percorrendo ben 7 chilometri in bicicletta in quella che è la prima "critical mass" della storia del nostro comune.

L'obiettivo di questa iniziativa era quello di denunciare la mancanza di piste ciclabiliche collegano le varie frazioni del nostro comune.

Infatti, se si eccettuano gli 850 metri da poco inaugurati alle Case Bianche, tutto il resto del territorio è completamente sprovvisto di percorsi a misura di ciclista (e di pedone) che rendano attraversabile il nostro comune senza pericoli. Infatti anche noi per effettuare questa "pedalata"abbiamo dovuto attraversare arterie stradali molto trafficate e pericolose come la Tosco-Romagnola, via Giovanni XXIII e la Sarzanese-Valdera.

Fonte: Calcinaia Insieme per il bene comune

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina