Elezioni, voci di un sostegno del M5S ad una lista civica ma i 'grillini' smentiscono categoricamente

foto di archivio

In questi giorni alcuni componenti di questo Meetup sono venuti a conoscenza che dei simpatizzanti vicini ad una Lista Civica locale candidata per le amministrative nel Comune di Calcinaia del 25 maggio p.v., hanno diffuso la voce, tra gli elettori, che questa lista sarebbe sostenuta dal Movimento 5 Stelle e che tale supporto sia stato addirittura approvato dai gruppi toscani del M5S .

Tutto questo è assolutamente falso! Il Movimento 5 Stelle, come cita il “Non Statuto”: non si allea e non sostiene alcun partito o lista civica ne’ da indicazioni di voto a nessuno.

Questo comportamento è assolutamente deplorevole ed indica una mancanza di correttezza ed onestà da parte di chi lo mette in atto e oltre a confondere i cittadini li induce a fare scelte in modo scorretto.

Il Meetup di Calcinaia del Movimento 5 Stelle invita chi si adopera a queste bassezze a diffondere correttamente le notizie riguardanti la propria preferenza elettorale e a sostenere onestamente i candidati diffondendo i principi e punti del rispettivo programma nonché la lista in questione a prendere pubblicamente le distanze dai soggetti interessati .

Il Movimento 5 Stelle e tutti gli attivisti non accettano strumentalizzazioni e si opporranno sempre e con ogni modo lecito a contrastarle.

Fonte: Movimento 5 stelle Calcinaia

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina