Al rione La Nave la regata storica in onore della patrona Santa Ubaldesca Taccini

Vittoria in volata ieri, domenica 1° giugno, per il Rione La Nave alla 179esima regata in onore della patrona Santa Ubaldesca Taccini. I biancoverdi si sono imposti in Arno al fotofinish in un percorso di 800 metri superando nell'ordine le rivali Oltrarno e Montecchio. Gara sicuramente avvincente, una delle migliori degli ultimi anni in termini di spettacolo.

Protagonista del successo l'equipaggio composto da Michele Bimbi, Andrea Bracci, Matteo Marinai, Matteo De Martino, Leonardo Sanzo, Lorenzo Ferretti e Maurizio Pantani al timone. La gara ha avuto inizio con mezz'ora di ritardo, complice il vento. A fare da prologo un'esibizione dei balestrieri di Cascina. Ospiti le delegazioni gemellate francesi Noves e Amilly oltre agli spagnoli di Villanova del Camì, ricevuti dal riconfermato sindaco Lucia Ciampi.

Per Oltrarno in gara, oltra al timoniere Daniele Rafagni, Andrea Tamberi, Paolo Tamberi, Giovanni Cataldo, Glauco Pasquinucci, Michele Ferretti e Renzo Nesti. Montecchio si schierava con Tommaso Petacchi, Eros Pasquini, Michele Gemmi, Alessio Toncelli, Andrea Cavicchi, Simone Franchi e il timoniere Silvia Meini.

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina