Lista civica 'Per la gente' contro la scelta della nuova giunta: "La Ciampi fa i conti senza l'oste"

"Il 29 maggio è stata divulgata la notizia secondo la quale la Ciampi avrebbe inserito in giunta il neo eletto Yassine El Ghlid con delega allo sport e al sociale.

Decisione anomala questa, per i canoni del PD, perché la giunta sarebbe stata composta da 3 assessori di Calcinaia e da 2 assessori di Fornacette. Con il sindaco sarebbero state 4 le persone di Calcinaia e 2 i rappresentanti di Fornacette. Quindi una composizione del tutto squilibrata in favore del capoluogo.

Ieri, 5 giugno, è stata ufficializzata la nuova giunta dove risulta che gli assessori di Calcinaia sono scesi da 3 a 2 e gli assessori di Fornacette da 2 sono saliti a 3. Quindi la giunta, con il sindaco, è composta in maniera paritetica da tre persone di Calcinaia e da tre di Fornacette.

Un’operazione aritmetica, questa, probabilmente pretesa dalla sezione del PD di Fornacette, per tenere di conto degli equilibri numerici di rappresentanza territoriale tra il capoluogo e la frazione. Ciò ha comportato il CONSEGUENTE STRAVOLGIMENTO DELLE DELEGHE che con un valzer di cambiamenti, passando da un assessore all’altro, hanno trovato l’attuale assegnazione.

Questa vicenda, POCO EDIFICANTE E TIPICA DELLA VECCHIA POLITICA DI SPARTIZIONE DELLE POLTRONE, insegna che la Ciampi ha costruito nella sua mente la composizione della nuova giunta senza preventivamente consultarsi con le sue strutture di partito. Se lo avesse fatto avrebbe evitato di bruciare malamente la candidatura di Yassine El Ghlid.

E’ proprio vero: chi fa i conti senza l’oste, li fa due volte! E la figuraccia è assicurata!".

Lista Civica “PER LA GENTE” Calcinaia

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina