Il mondo della cultura si confronta con il cardinale Betori. Per l'arcivescovo conclusa la visita pastorale

(foto gonews.it)


Conclusa la visita pastorale del cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, nel vicariato di Empoli e Montelupo. Ieri, giovedì 5 giugno, ha incontrato prima le forze dell'ordine, poi il mondo dello sport al PalAramini e infine quello della cultura alla sala 'Il Momento'.

In questa ultima occasione, alla presenza del proposto di Empoli Don Guido Engels, varie personalità del panorama locale hanno spiegato all'alto prelato cosa viene fatto sul territorio, quali sono le associazioni e le necessità, tra carenza di spazi, bisogno di rinnovamento, attenzione al mondo della scuola e dei giovani. Sono intervenuti Francesco Meucci per il settore dell'informazione, Vania Pucci per il teatro, Lorenzo Ancillotti per la musica, Paolo Pianigiani per i beni culturali, Carlo Ghilli per la scrittura, Vincenzo Mollica e Alberto Trifoglio per le arti figurative, Marco Lotti in rappresentanza dell'Unione delle Fornaci di Terracotta di Samminiatello.

Nelle considerazioni finali il cardinal Betori ha ammesso di essere rimasto colpito e interessato da quanto esposto, dicendo che effettivamente stando a Firenze è difficile percepire il forte tessuto culturale della città di Empoli. In sala in rappresentanza dell'amministrazione comunale l'assessore Eleonora Caponi e la dirigente del settore Cultura Marina Rossi.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina