La Misericordia all'incontro con Papa Francesco. Quaranta i volontari accompagnati dal Sindaco Pomponi e dal Governatore Luongo

La Misericordia di Montaione in visita dal Papa

La Misericordia di Montaione ha partecipato all'incontro delle Misericordie con Papa Francesco a Roma. Riportiamo di seguito alcune impressioni.

“Miseris cor dare (dare il cuore ai miseri), quello che ha fatto Gesù, ha spalancato il suo cuore alla miseria dell’uomo.  Le Misericordie, ben radicate nel territorio italiano, hanno una missione importante da compiere, sull’esempio di Gesù”

“Troppe Parole, troppe  parole, ma non si fa niente, questo è un rischio? Non Vostro … Voi lavorate bene”

“Vi incoraggio a portare avanti con gioia la Vostra azione … grazie a tutti voi per quello che fate, ….. le Misericordie devono essere luoghi di accoglienza e gratuità.  Non rimanere estranei al dolore degli altri, con calore fraterno e senza cadere nel paternalismo”

Le emozioni si vivono e difficilmente riusciamo a raccontarle, a scriverle e descriverle. Una giornata  stupenda, 60.000 Volontari, circa 40 da Montaione insieme al Governatore Nicola Luongo e accompagnati dal Sindaco Paolo Pomponi, bellissimo vedere tante persone in divisa giallo/ciano, i colori delle Misericordie, agli autogrill ed in giro per la Città del Vaticano e per ROMA.

Grazie Papa Francesco .... grazie alla grande famiglia delle Misericordie, della Misericordia di Montaione e di tutti i Volontari di tutte le associazioni, abbiamo riscoperto la forza di una comunità e di essere un gruppo unito che insieme condivide gioie e dolori.

Grazie al nostro bellissimo striscione, il più bello in Piazza San Pietro, “DA MONTAIONE CON AMORE PER PAPA FRANCESCO” fatto dai Volontari Sofia Inizan, Klizia Morelli ed Emanuele Bruschi, che ha attirato l'attenzione di un operatore della RAI,  hanno intervistato il vice governatore Alessio Gronchi per un documentario del quale non sappiamo niente ne quando andrà in onda.

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina