Si gioca a bocce nel mese di luglio al circolo CSI Galimberti

Saranno una trentina gli appassionati di bocce che si sfideranno nelle prossime serate estive (le partite si disputeranno nel mese di luglio, dopo cena) presso il Circolo Galimberti di Pontedera, affiliato al Centro Sportivo Italiano. L’occasione per riscoprire questo avvincente gioco è offerto dal torneo “Memorial Renzo Macchi”, (giunto ormai alle 21 esima edizione), che si gioca presso il pallaio attivo presso il circolo pontederese.

“Lo spirito del torneo – come viene spiegato dagli organizzatori - è innanzitutto quello di socializzare e offrire una possibilità di svago e di incontro, nelle prossime serate estive, a tutto il quartiere. E ringraziamo i tanti, anche coloro che non giocano da diversi anni oppure che non hanno praticamente mai giocato, che hanno raccolto anche quest’anno il nostro invito, anche e soprattutto per tenere viva la memoria di Renzo Macchi, uno dei fondatori del nostro circolo”.

Ma non sarà certamente disdegnato il bel gioco…Infatti la novità di quest’anno, grazie allo stretto rapporto con il CSI di Pisa e il comitato regionale FIB (federazione italiana bocce), sarà proprio una serata dimostrativa, Mercoledì 2 luglio alle ore 21.30, in cui saranno protagonisti alcuni giocatori toscani “seri” di questa antica disciplina sportiva (militano infatti nelle massime categorie della specialità Raffa). Insomma, in attesa del calendario completo del torneo e delle sfide per aggiudicarsi il trofeo, il primo appuntamento da non perdere per gli appassionati di bocce è fissato proprio per il giorno 2 luglio alle ore 21.30; poi ogni sera, a Pontedera, una possibilità in più per stare insieme e divertirsi vedendo giocare a bocce.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina