Italiani assoluti di Rovereto, per la Toscana Empoli la miglior performance è nella 4x100 femminile

Un gruppo di promesse della Tsocana Atletica Empoli

Nello scorso fine settimana si sono disputati a Rovereto i campionati italiani assoluti di Atletica Leggera. La Toscana Atletica Empoli, presente con un nutrito gruppo di atleti, grazie ai buoni risultati riportati, ha potuto nuovamente riconfermarsi come una delle realtà più importanti a livello nazionale in questo sport.

Venendo ai risultati singoli, meglio di tutti hanno fatto le staffettiste della 4x100, con Valentina Bandoni, Silvia Nistri, Chiara Pazzagli e Anna Pollastri che hanno raggiunto un ottimo quinto posto con il tempo di 47”05, appena un gradino sotto alla quarta posizione conquistata un anno fa.

Un altro risultato degno di nota è quello raggiunto dall’empolese Elena Mazzantini, che nel giavellotto, è riuscita a classificarsi all’ottavo posto con l’ottimo lancio di 43.28, confermando il trend che la vede sempre in forma nelle gare importanti.

Buona prova anche per la giovane Camilla Matese, undicesima nei 3000 siepi, con il nuovo personale di 10.48.84. Tredicesima,invece, la campionessa di Cassino Giada Ciabini, nella 10 km di marcia.

Da evidenziare, poi, anche la prova della 4x400. Silvia Nistri, Anna Pollastri, Francesca Berti e Sara Camorani sono giunte quattordicesime, con 4’02”19 miglior tempo dell’anno. Da evidenziare l’ottimo tempo di quest’ultima, allenata da Lorella Mancini, che è riuscita a raggiungere il record personale nella sua frazione.

Bene hanno fatto anche Selene Lazzarini (tredicesima nell’Eptathlon), Chiara Pazzagli (quattordicesima nei 200 e nei 400), Silvia Nistri (sedicesima nei 100), Jennifer Ogunoye (sedicesima nel salto in alto, ad un passo dalla finale e Altea Mascolo nel martello, che con un lancio di 49.03 è arrivata diciassettesima, molto vicina al proprio record personale.

Infine, meritano una menzione anche gli staffettisti della 4x100 e della 4x400 maschile. Nella 4x100, Landi, Pini, Cioli e Bini hanno corso in 42”48, giungendo diciassettesimi e nella 4x400, Ragosta, Gaggioli, Bini e Cioli sono arrivati tredicesimi con il tempo di 3’17”52, dimostrando ancora una volta di essere degli ottimi frazionisti.

 

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina