"La festa di Santa Cristina finalmente nella chiesa della Santa"

La chiesa di Cristina

“Quest’anno, il giorno 24 luglio, non potrà celebrarsi la solenne festa di Santa Cristina presso la chiesa dedicata alla Santa, posta in lungarno Gambacorti (Santuario Cateriniano)”, annunzia Monsignor Franco Cei.

Infatti non si sono ancora conclusi gli importanti lavori di restauro degli interni e di talune strutture dell’edificio religioso intrapresi dalla Parrocchia con il sostegno finanziario della Fondazione Pisa che, al fine di assicurare la migliore riuscita dell’intervento, ha anche messo a disposizione propri qualificati tecnici per la direzione dei lavori.

In particolare, i lavori di restauro, cominciati a fine ottobre 2013 e la cui conclusione è comunque imminente (fine luglio 2014), hanno permesso di riscoprire l’apparato decorativo originariamente presente su tutte le pareti della chiesa, di consolidare strutture risultate deteriorate, e di restituire, pertanto, al culto dei  fedeli ed a tutta la città un monumento religioso documentato sin dal VIII sec. e riportato nelle forme attuali nel lontano 1816.

 

Fonte: Fondazione Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina