Lazzeretto, una bara bianca per l'ultimo saluto al 'Cometa'. Centinaia di persone piangono Samuele Graziano

Il funerale di Samuele Graziano (foto gonews.it)

Una bara bianca applaudita da centinaia di persone questo pomeriggio, mercoledì 20 agosto, a Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi. Un paese intero si è fermato per l’ultimo saluto a Samuele Graziano, il 30enne che domenica scorsa, 17, agosto, ha perso la vita in un incidente avvenuto a Lamporecchio. Ad attenderlo per l’ultimo viaggio tantissimi amici, in particolar modo le squadre Uisp del Lazzeretto Calcio e del Noi di Bassa, rispettivamente i team in cui aveva militato e quello dove avrebbe dovuto difendere la porta nella prossima stagione. La sua maglia da estremo difensore del Bassa è stata posizionata anche sopra il feretro, mentre nella bara gli amici hanno lasciato la divisa del Lazzeretto e la sciarpa dell’Inter, la sua squadra del cuore.

Il corteo funebre è partito a piedi dalla propria abitazione di via San Crispino, non lontano dalla chiesa di Santa Maria della Neve, con il carro funebre in apertura. Il feretro è stato portato in spalla dagli amici per tutto il tragitto. Prima, però, il passaggio lungo via II Settembre di fronte al circolo Arci di Lazzeretto, il bar che frequentava e dove trascorreva il tempo con gli amici più cari: per tutti era il Cometa, come recitavano anche i manifesti mortuari presenti sul territorio comunale cerretese. Tre gli applausi in suo tributo: di fronte alla casa del popolo, all’uscita della chiesa e all’arrivo al cimitero comunale, dove le squadre del Lazzeretto e del Noi di Bassa si sono schierate in fila per rendere omaggio a Samuele, mentre gli amici lo accompagnavano dentro il cancello.

La piccola chiesa del paese non riusciva a contenere tutti i presenti e moltissime persone sono rimaste fuori in attesa del termine della messa. Una funzione religiosa sobria celebrata dal viceparroco Don Tommaso, il quale ha portato anche i saluti di Padre Antonio Velotto, fuori in questi giorni. Tantissima la vicinanza ai genitori Donato e Livia, con loro anche Veronica. Il feretro del ‘Cometa’ era arrivato stamani da Pistoia, dove era stato eseguito l’esame autoptico.

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina