Immigrazione, se ne parla alla Festa dell'Unità: tra gli ospiti Cecile Kyenge e il sottosegretario Manzione. Non ci sarà il Ministro Orlando

Cécile Kyenge

Il problema dell’immigrazione è particolarmente serio, alla luce dell’allargamento dell’Europa e dell’instabilità politica nel Medio Oriente e non può essere demandato ad una sola nazione, ma necessita di una governance a livello internazionale. Come affrontare, nel concreto, questa emergenza e quali azioni mettere in campo da parte dei governi, è la risposta che tenterà di dare il dibattito di domani sera, in programma alle 19, alla Festa de l’Unità di Firenze, al Parco delle Cascine.

L’appuntamento, dal titolo “Ruoli e responsabilità nel nostro Paese in Europa e nel resto del mondo”, avrà tra i relatori Domenico Manzione, sottosegretario del Ministero dell’Interno, l’onorevole Cecile Kyenge, la responsabile immigrazione del PD Toscana, Stefania Magi, Simone Ferretti di Arci Immigrazione, Marco Zanchetta di M.E.D.U, Luigi Tessitore di A.S.G.I e Mamadou Sall, del forum immigrazione del PD metropolitano.

Nel pomeriggio, a partire dalle 18,30, sul Palco del Q2 si discuterà invece dei cambiamenti che subiranno i quartieri cittadini, con la nuova città metropolitana. A parlarne saranno Giovanni Bettarini, Assessore allo sviluppo economico, turismo e città metropolitana del Comune di Firenze, Maurizio Sguanci, presidente Q1, Michele Pierguidi, presidente Q2, Alfredo Esposito, presidente Q3, Mirko Dormentoni, presidente Q4 e Cristiano Balli, presidente Q5. Modererà l’incontro Lorenza Giani.

Infine, al consueto appuntamento di “In mezz’ora con...” (dalle 20 alle 20,30) saranno presenti il vicecapogruppo del PD, Andrea Ceccarelli e il professore di statistica, Giampiero Gallo.

Dalle 22, spazio alla musica con il concerto “Management del dolore post operatorio”, organizzato dai Giovani Democratici.

Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, non sarà presente domani alla Festa de l’Unità di Firenze, per impegni con il Consiglio dei Ministri di venerdì 29 agosto.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina