'Passi di pace' in piazzale Michelangelo: l'invito dell'Arci a partecipare alla manifestazione

La grande manifestazione nazionale contro le guerre, per il disarmo e i diritti domenica 21 settembre a Firenze in un luogo insolito, al piazzale Michelangelo.
L’arci Empolese invita a partecipare, recandosi a Firenze con il treno.

Domenica 21 settembre, dalle ore 11 alle 16 si terrà a Firenze la manifestazione nazionale “Facciamo insieme un passo di pace” e avrà come insolita ma bellissima cornice il piazzale Michelangelo che si colorerà delle bandiere arcobaleno della pace

La manifestazione, voluta dalla Rete della pace, sigla che raccoglie tante associazioni tra cui anche l’arci, Sbilanciamoci, Rete italiana per il disarmo e Interventi Civili di pace, prevede una grande numero di persone che confluiranno a Firenze da tutta Italia per promuovere un appello che difenda i diritti, promuova il disarmo, si opponga in maniera non violenta a guerre, genocidi, stermini e razzismo.

Da Firenze si lancia un appello e una piattaforma di richieste e di campagne per un cambio di passo urgente delle politiche dei governi e delle organizzazioni internazionali.

Per il disarmo, poiché dalle guerre industrie belliche e stati compiacenti si arricchiscono, per la difesa dei diritti, l’accoglienza dei profughi e il riconoscimento del diritto d’asilo, per una riorganizzazione e potenziamento delle nazioni Unite, per un nuovo modello di sviluppo orientato non più allo sfruttamento del pianeta a vantaggio di pochi, ma alla sostenibilità e al ben vivere di tutti.

Al piazzale Michelangelo si alterneranno sul palco interventi e videocollegamenti con esperti, testimoni che vivono nelle zone di guerre e personaggi del mondo pacifista.

L’arci, che insieme alla CGIL è tra le sigle organizzatrici, invita i circoli, i soci e i cittadini, le altre associazioni del territorio ad essere presenti alla manifestazione.

La delegazione arci partirà dalla stazione di Empoli con il treno delle ore 9,21e invita tutti ad unirsi per fare questo viaggio e questa esperienza insieme. Dalla stazione di Santa Maria Novella si raggiungerà il piazzale con l’autobus ataf linea 12 o 13 o 23 A/B in circa 30 minuti.

Potete leggere l’appello integrale della manifestazione sul sito dell’Arci Empolese Valdelsa: www.arciempolesevaldelsa.it

Per informazioni: Arci Empolese Valdelsa 0571 80516

Fonte: Arci Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina