Moschea in città, Cuccu (Forza Italia Giovani): "Un'apertura verso l'islam non è tollerabile"

Luca Cuccu

Credo che i tempi del buonismo e dei luoghi comuni siano finiti. È necessario prendere atto che non esiste un islam moderato. Proprio questa mattina, apprendiamo che anche in Egitto il generale Ahmed Ragai Attiya ha chiesto di demolire il Monastero cristiano di Santa Caterina che accoglie 25 monaci.

Pisa, se sino a questo momento poteva sentirsi estranea  alle vicende dell’islam e del fondamentalismo, con la costruzione di una moschea (con minareto e centro culturale annesso) verrà a trovarsi in prima linea. E di questo è necessario prenderne atto.

La nostra è sempre stata una cultura dell’accoglienza. Non ci siamo mai tirati indietro nell’aiutare e nell’ascoltare culture e religioni differenti. Ma in questo momento – guardando anche quello che sta accadendo nel mondo, guardando le centinaia di cristiani uccisi quotidianamente nel califfato e le migliaia di cristiani discriminati anche in quei paesi arabi che si definiscono “moderati” – non possiamo tollerare la creazione di una moschea a Pisa.

La nostra è una città dove, seppur in mano al peggior perbenismo della sinistra italiana, cittadini e istituzioni devono rendersi conto che non è tollerabile un’apertura, così forte, verso altre culture, religioni e civiltà differenti da quella nostra.

È necessario fare dei passi indietro sulla tolleranza affinché a guadagnarne sia la sicurezza dei nostri cittadini e, più in generale, degli italiani. Pisa di per se è già una città con enormi problematiche di sicurezza e di criminalità. Non possiamo permettere che il capoluogo di provincia diventi anche un potenziale centro di raccordo per jihadisti infiammati dal desiderio di combattere la guerra santa all'estero o punto di riferimento per la formazione di cellule dormienti pronte a colpire in casa nostra.

Proprio per questo diciamo a gran voce, no alla costruzione di una moschea a Pisa. Diciamo a gran voce, no al rischio di un califfato islamico pisano.

Il movimento giovanile di Forza Italia in Toscana e chiaramente anche a Pisa, non starà fermo a guardare. Chiederemo ai toscani con una raccolta firme cosa ne pensano e se veramente vogliamo, ancora una volta, abbassare la testa di fronte alle continue aggressioni alla civiltà occidentale da parte di chi ci odia piú di quanto ami i propri figli.

 

Luca Cuccu, Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina