Cena di raccolta fondi per Molunga, la città congolese dove tornerà a operare Don Edoardo

molunga_don_eduardo_cena_fondi

La solidarietà … è in tavola! È in programma per Venerdì 26 Settembre la cena di raccolta fondi organizzata dall’Associazione Aiuta Molunga. Un’occasione di socialità e divertimento per aiutare gli abitanti di Molunga e salutare Don Edoardo, che, dopo circa un mese di “vacanza” trascorso tra Calcinaia e Fornacette, ripartirà alla volta del Congo.

Con questo evento prosegue così il filo diretto di solidarietà e amicizia tra il nostro territorio e il paese natale del sacerdote. Un rapporto profondo iniziato con l’incontro del curato con la comunità fornacettese, nel periodo in cui Don Edoardo svolse il ruolo di aiuto parroco nella Chiesa Regina Pacis, e rinsaldatosi nel tempo con numerose iniziative solidali realizzate dall’Associazione che ha proprio come obiettivo quello di aiutare il villaggio natio di Don Edoardo che ha bisogno degli strumenti più elementari per progredire e garantire condizioni di vita più accettabili.

Il ricavato della cena sarà utilizzato per il completamento di un importante tratto stradale che permetterà il passaggio dei mezzi necessari alla costruzione di un pozzo di acqua potabile a servizio della popolazione. Parte delle risorse raccolte saranno impiegate anche a favore della cultura, per fornire i bambini in età scolare degli strumenti necessari per poter frequentare la scuola

Don Edoardo_calcinaia_aiuta_molunga

La cena si terrà al Parco della Fornace (Fornacette) e avrà inzio alle ore 20. Il costo sarà di 18 euro per gli adulti e 9 euro per i bambini fino a 14 anni. Per i più piccoli (bambini fino a 7 anni) il pasto sarà gratis.

Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 333 6427397 (anche via SMS, specificando nome e numero di partecipanti).

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina