Inizia l'anno scolastico, il sindaco Ciampi in tour per le scuole del capoluogo e di Fornacette

Nell’ambito dei rituali saluti di inizio anno a tutti gli studenti delle scuole presenti nel territorio comunale, il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, l’Assessore alle Politiche Scolastiche, Maria Ceccarelli e l’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Mannucci accompagnati dal Dirigente Scolastico dell’Istituto M. L. King, Luca Pierini, si sono accomodati a mensa assieme ai giovanissimi studenti delle scuole primarie di Calcinaia.

Ecco allora che Giovedì 2 Ottobre i ragazzi e le ragazze della scuola elementare Vasco Corsi di Calcinaia hanno potuto mangiare assieme agli amministratori e al Preside dell’Istituto che, ovviamente hanno assaporato le stesse pietanze che sono state servite a tutti gli allievi.

Il Sindaco si è poi trattenuto con alcuni ragazzi chiedendo se il pranzo fosse di loro gradimento e a giudicare dai piatti accuratamente ripuliti e dalle ottime impressioni raccolte, pare che il servizio mensa sia molto apprezzato dai giovani studenti e dalle giovani studentesse della scuola primaria di Calcinaia.

Il tour scolastico del Sindaco Ciampi e dell’Assessore Ceccarelli proseguirà Sabato 4 Ottobre con la visita alle scuole medie di Calcinaia e Fornacette.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina