Marcia per la pace Perugia - Assisi, dal paese partono 2 pullman

La bandiera della Pace in piazza Montanelli a Fucecchio

Partiranno da 480 città, di ogni parte d’Italia: studenti, bambini, insegnanti, membri di gruppi e associazioni, sindaci e presidenti di province e regioni che domenica 19 ottobre daranno vita alla Marcia per la Pace Perugia Assisi.

Anche il Comune di Fucecchio sarà presente con due pullman, 100 persone circa,  grazie alla organizzazione curata dalla Consulta del Volontariato e del mondo dell’associazionismo.

La partenza è prevista per le  6 da Piazza XX Settembre, il ritorno, sempre in Piazza XX Settembre, è previsto intorno alle 21. Per informazioni e prenotazioni: Gabriele Frino 335.1219690, consulta.volontariato@comune.fucecchio.fi.it

“La pace - ha dichiarato il coordinatore nazionale dell’iniziativa Flavio Lotti - è in pericolo e il 19 ottobre occorre lanciare un forte segnale d’allarme. Noi non sappiamo più cos’è la pace. La diamo per scontata e non ci accorgiamo che la stiamo perdendo.

Non sappiamo nemmeno cosa sia la guerra e siamo sempre più disposti a farla. Denunciamo il pericoloso tentativo di rilegittimare la guerra come strumento inevitabile”.

Oltre alla presenza del presidente della Consulta del Volontariato Gabriele Frino, parteciperà, in rappresentanza dell’amministrazione comunaledi Fucecchio, l’assessore Sandro Buggiani accompagnato dal Gonfalone. Anche Buggiani riprendende le parole di  Flavio Lotti.

“La marcia Perugia Assisi – dice - è un grido di dolore contro tutte le guerre. Quelle combattute con le armi ma anche quelle combattute dall’economia che genera sfruttamento, povertà, fame, distruzione dell’ambiente, diseguaglianze sempre più forti.

Ognuno di noi deve sentirsi interpellato in prima persona per compiere i passi necessari verso la giustizia, l’equità e la costruzione di nuove relazioni e politiche di fraternità.”

Fonte: Comune di Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina