Il CUS concede spazi alla Comunità islamica per pregare, Villa (FI): "Un comportamento inaccettabile. La Regione dica la sua"

Tommaso Villa

“Il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Pisa ha ritenuto opportuno concedere propri spazi alla Comunità islamica locale per la preghiera dei fedeli. Altresì, ha ritenuto ugualmente appropriato rifiutare la richiesta di uno spazio, avanzata dal movimento giovanile toscano di Forza Italia, per organizzare un convegno, aperto a tutta la cittadinanza, in merito all’ipotesi di costruire una moschea a Pisa. Un comportamento incoerente ed inaccettabile, che esige immediate spiegazioni”. Così commenta il fatto il Consigliere regionale di Forza Italia Tommaso Villa, Vicepresidente della Commissione Istruzione e Cultura.

“Le scelte del CUS sulla concessione degli spazi sono a dir poco irragionevoli, soprattutto se si considera – rincara Villa – che ha prestato spazi per attività riservate a pochi (fedeli islamici), mentre li ha negati per un’iniziativa aperta all’intera cittadinanza, legata ad un tema di interesse comune quale l’ipotesi di costruire a Pisa una moschea”.

“Abbiamo presentato un’interrogazione nel Parlamento toscano – chiosa l’esponente forzista – per sapere la posizione della Giunta regionale in merito all’operato del CUS di Pisa”.

 

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina