Piazza XX Settembre, riparati dal cantiere comunale i giochi rotti

I lavori di riqualificazione di piazza XX settembre

Intervento tempestivo del cantiere comunale ai giardini di Piazza XX Settembre per riparare uno dei giochi recentemente installati che risultava rotto. L’altalena è già stata riparata grazie all’intervento di manutenzione. Interventi che il Comune mette in atto con frequenza e che sono regolarmante calendarizzati.

“Interveniamo nei giardini come in altre aree pubbliche – spiega il sindaco Alessio Spinelli – con frequenza e regolarità. In Piazza XX Settembre avevamo fatto recentemente un intervento di manutenzione su una staccionata. E’ evidente che non possiamo mettere un vigile in ogni giardino per assicurare che nessuno danneggi i giochi. Dobbiamo auspicare che il senso civico cresca e che, a scuola come nelle famiglie, l’azione di sensibilizzazione dei più giovani in materia di rispetto dei beni pubblici sia sempre più incisiva”.

Stesso discorso per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti. I due sacchetti di spazzatura sono stati lasciati all’interno del giardino recentemente (come si evince osservando l’involucro) ma vi rimarranno per poco: è già stata fatta la segnalazione a Publiambiente che nelle prossime ore sarà sul posto per rimuoverli. Anche in questo caso, come avviene spesso per i rifiuti abbandonati ci sarà una verifica sul contenuto per risalire, se possibile, al trasgressore.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina