Al derby stravince il Castelfiorentino: il Biancorosso Empoli non può niente neanche in casa

Continua la marcia dei ragazzi di Buscioni che espugnano la Lazzeri di Empoli conquistando l'attesissimo derby. Sabato si torna al PalaRoosevelt contro Arezzo. Espugnata la Lazzeri, il derby il nostro!!

Prosegue senza sosta la cavalcata dei ragazzi di coach Massimo Buscioni che nel turno infrasettimanale conquistato l'attesissimo e ambitissimo derby esterno contro il Biancorosso. Un'altra super prestazione quella dei gialloblu che guidano sempre la gara pur con i padroni di casa riusciti a rientrare nell'ultimo quarto: ma sul finale è troppo forte la determinazione castellana, e per gli empolesi non c'è niente da fare.

Avvio con il botto per la truppa di Buscioni che nel primo quarto fa la voce grossa chiudendo il parziale a +11 (13-24) e riuscendo a gestire senza problemi il vantaggio nella seconda frazione tanto che si va all'intervallo lungo sul +12 gialloblu (30-42). Al rientro i biancorossi provano a riavvicinarsi, ma vengono sempre tenuti a debita distanza (45-57 al 30'), finchè l'ultimo quarto si fa combattuto e diventa decisivo.

La squadra di casa si fa pericolosa, e torna a -4: ma i ragazzi di Buscioni non ci stanno e affondano un nuovo break che conduce i castellani verso una splendida vittoria. Finisce 55-74, e la festa è tutta gialloblu. Adesso giusto il tempo di godersi questa bella vittoria, ma sabato sarà già tempo di tornare in campo: alle 21 al PalaRoosevelt arriverà il forte Arezzo.

BIANCOROSSO EMPOLI - GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 55 - 74

Parziali: 13-24; (30-42); (45-57); (55-74)

Biancorosso Empoli: Mazzoni 6, Bacci 2, Bagnoli 9, Susini 6, Bastianoni 7, Malquori 4, Scali 2, Mancini 12, Van Der Wardt 4, Freschi 3. All: Gelli.

l Gialloblu Castelfiorentino: Corbienlli 12, Friscia 1, Scardigli 14, Verni 1, Mazzoni, Dragoni 8, Tinti, Giannelli 16, Ragionieri 9, Morandini. All: Buscioni

Fonte: Abc Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina