Il Comune apre il profilo Instagram: ancora più comunicazione 'social'

L’autunno caldo della comunicazione istituzionale di Calcinaia comincia a infuocarsi con altre, nuove iniziative.

Dopo l’avvio della diretta streaming dei Consigli Comunali, dopo l’apertura dei cancelli della Fabbrica del Cittadino, ecco che un altro passo per rendere ancor più partecipi i cittadini, sta per essere compiuto.

Se le altre iniziative miravano però ad un’informazione più puntuale e ad un filo diretto con le istituzioni in questo caso l’obbiettivo è quello di valorizzare al meglio le bellezze di Calcinaia e Fornacette.

Benchè, a volte, risultino un tantinello critici (per usare un eufemismo), i calcinaioli e i fornacettesi DOC esprimono sempre un grande attaccamento verso il proprio paese, ecco questo è il momento di dimostrarlo non a parole, ma a fotografie! E naturalmente ai “preistorici” autotctoni sono invitati ad aggiungersi anche coloro che da poco abitano nel nostro Comune e che, magari, hanno avuto modo di cogliere qualche scorcio, un tramonto, un momento di vita calcinaiola o fornacettese che vale la pena immortalare.

Il Comune di Calcinaia ha infatti aperto il suo profilo Instagram.

Per i non addetti ai lavori, Instagram non è altro che un’applicazione per i cellulari di nuova generazione che si può scaricare gratuitamente sia su Google Play Store (per sistemi Android) sia su Apple Store (per iPhone) sia per Windows Phone (Nokia).

Averla sul proprio cellulare è facilissimo, basta cercare Instagram dal proprio “Store” e procedere ad installare l’applicazione. Successivamente sarà sufficiente creare un proprio profilo per essere abilitati a scattare e racchiudere in piccole istantanee momenti di vita vissuta.

Niente più teleobbiettivi o grandangoli, ma la telecamera del telefonino per fermare attimi di bellezza da condividere con gli altri.

Una volta scattata una foto che ritrae il nostro territorio o momenti particolari che si possono vivere a Calcinaia e Fornacette, sarà sufficiente aggiungere uno di questi hastag: #calcinaia o #fornacette.

Raccomandiamo a ttuti di aggiungere sempre questi hastag, perché così sarà molto più semplice seguire tutte le nuove foto che hanno come soggetto il nostro paese e “ripostarle” sul profilo Instagram del Comune di Calcinaia, ma anche sui profili Facebook e Twitter del Comune.

Per cui installa l’applicazione Instagram sul tuo smartphone e aiutaci a far vedere quanto e’ bello il nostro territorio!!! Scatta tante foto di scorci e momenti particolari da vivere nel nostro Comune e aggiungi l’hastag: #calcinaia o #fornacette

Pubblicheremo le immagini più significative sul nostro profilo e le condivideremo sulle pagine Facebook e Twitter del Comune di Calcinaia. Grazie al tuo contributo potremo valorizzare il nostro territorio. Pronto a scattare?

E’ meglio prendere l’abitudine perché è già in fase di studio un nuovo concorso fotografico riservato proprio agli utenti di Instagram con grandi sorprese.  E’ proprio il caso di dire “fissiamo l’obiettivo e restiamo in contatto!”.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina