Allerta meteo dalla protezione civile anche per la provincia

Nuova allerta meteo sulla Toscana. La Soup  - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione ha diramato oggi un nuovo avviso di criticità per pioggia e temporali forti valido su quasi tutto il territorio regionale dalle ore 08.00 di lunedì 17 alle ore 00.00 di martedì 18 novembre (le province interessate sono: Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena).

Anche per il territorio della provincia di Pistoia, l’avviso di allerta meteo di “criticità moderata”  - per pioggia e temporali forti e rischio idrogeologico idraulico - è valido dalle ore 08.00 di lunedì 17 per l’intera giornata fino alla mezzanotte (ore 00.00 di martedì 18 novembre).

Secondo le previsioni del CFR – Centro Funzionale Regionale - in mattinata sono attese precipitazioni diffuse, anche temporalesche, ad iniziare dalle zone di nord-ovest e in progressiva estensione alle zone interne (sul sito della Regione Toscana, nella pagina Allerta Meteo è possibile consultare le mappe di sintesi delle criticità regionali - http://www.regione.toscana.it/allertameteo).

Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili e norme di comportamento. Si raccomanda ai cittadini prudenza, soprattutto negli spostamenti, e di tenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni previsti e in corso.

Fonte: Provincia di Pistoia

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina