Call center People Care di Guasticce, Regione e Istituzioni incontrano l'azienda

L'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini (foto gonews.it)

Un incontro sulle prospettive della società People Care, call center con sede a Guasticce, Livorno, è stato convocato oggi in Regione dall'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini. All'incontro hanno partecipato il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, un rappresentante della Provincia di Livorno e i vertici della società. L'assessore ha ribadito che la Regione e le istituzioni condividono le preoccupazioni espresse, in un precedente incontro, dalle organizzazioni sindacali che hanno, in particolare, sottolineato i timori di possibili conseguenze negative rispetto alla prossima scadenza del contratto commerciale con Telecom e al mantenimento delle commesse che a quel contratto sono collegate.

L'azienda, per parte sua, ha informato che il call center di Livorno, che conta circa 400 addetti, sta lavorando oggi a pieno ritmo, con in dotazione un buon livello di commesse, cui dovrebbero aggiungersene di nuove a breve da parte di Seat. L'azienda ha inoltre informato di star lavorando per il rinnovo del contratto commerciale, in modo da salvaguardare le commesse anche oltre il 2015.

"Prendendo atto di quanto detto dall'azienda – ha concluso l'assessore Simoncini – come Regione ed istituzioni abbiamo ritenuto di dover chiedere a Seat, sia pure nel rispetto della libertà d'impresa, un segnale di attenzione verso la realtà di Collesalvetti che, negli anni, ha dimostrato di avere competenze e di saper fare un lavoro di qualità".

Fonte: Regione Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina