Quartiere Le Piagge, Forza Nuova: "Povertà, tossicodipendenza, dissocupazione e dispersione scolastica. Ora basta"

Quanto successo ultimamente nel quartiere romano di Tor Sapienza è il frutto di quella disperazione ed esasperazione comune a centinaia di periferie italiane abbandonate da istituzioni e politica e costrette a vivere nel degrado sociale e umano.

Se Roma ha Tor Sapienza ed altre borgate, Firenze ha Le Piagge. Quartiere con una storia comune a quella di tante altre periferie del nostro paese: quartieri costruiti negli anni ‘70/’80 sul modello sovietico delle città dormitorio; l’idea giusta e sacra di dare un tetto ad ogni cittadino che nell’ottusità comunista diventa impossibilità di fare qualcosa di bello, funzionale e di vivibile. Solo un’idea malsana che si limita ad una visione materiale della vita ed economica dell’uomo poteva concepire questi quartieri destinati a sicura emarginazione e degrado (simbolo, tra l’altro, della patologica mancanza di lungimiranza della sinistra!).

Alle Piagge si registra un reddito medio tra i più bassi di Firenze, diffusi problemi di tossicodipendenza e di reati legati allo spaccio oppure contro la proprietà nonché un alto tasso di disoccupazione e di dispersione scolastica.

A questo quadro di degrado che si protrae da decenni si è andata ad aggiungere la presenza massiccia di stranieri che aumenta sensibilmente lo stato di criticità del quartiere ed esaspera sempre più chi ci vive.

Chi ieri lucrava politicamente promettendo ai fiorentini un tetto in un quartiere-ghetto in cambio del voto oggi fa lo stesso cercando di comprare il voto futuro di quelli che un giorno saranno nuovi cittadini (visto che i veri cittadini a votare non ci vanno più), garantendo loro privilegi e concessioni che per gli italiani sono solo un miraggio.

Di fronte a questa situazione di grave ingiustizia Forza Nuova non può rimanere impassibile e quindi sabato 6 dicembre scenderà in strada con un presidio all’angolo tra via Pistoiese e via Dell’Osteria per ribadire ancora una volta che gli italiani non sono soli. C’è ancora chi è disposto alla lotta e al sacrificio per riprendersi i quartieri e la dignità ferita.

unnamed

 

Segreteria regionale Forza Nuova Toscana

Fonte: Forza Nuova Toscana

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina