Le primarie del PD qui si fanno 'delle idee': ai cittadini una cartolina per avanzare idee e proposte sul programma

Gli elettori del Partito Democratico al voto (foto d'archivio)

Continua il percorso partecipativo di costruzione del nuovo programma di legislatura da parte del Partito Democratico in vista delle Elezioni Comunali del Maggio prossimo.

Nei giorni scorsi il PD ha inviato a tutte le famiglie due “cartoline”. Nella prima è stato fatto il resoconto di quanto realizzato dall'Amministrazione Ciampi; nella seconda sono stati indicati gli impegni strategici sui quali basare l'azione amministrativa per i prossimi cinque anni ma soprattutto è stato inserito uno spazio nel quale i cittadini possono indicare e suggerire proposte, idee, azioni da inserire nel nuovo programma di legislatura.

Proprio con l’obiettivo di raccogliere i suggerimenti che provengono dalla comunità per Domenica 9 Marzo il PD di Calcinaia ha organizzato le “Primarie delle idee e del programma”; una giornata di mobilitazione, due primi appuntamenti di ascolto e di confronto sulle esigenze della comunità e del territorio ai quali parteciperanno anche il candidato sindaco Lucia Ciampi e gli altri amministratori locali. In particolare gli incontri si terranno al Circolo Arci di Fornacette alle ore 11 e nella sala Don Angelo Orsini a Calcinaia alle ore 18. Queste saranno le prime occasioni utili per riconsegnare la cartolina con le idee-proposte per il governo locale, anche se ci sarà comunque tempo fino al 16 Marzo (una urna-raccoglitrice sarà posizionata per tutta la settimana presso i circoli Arci di Calcinaia e Fornacette).

A disposizione ci sarà anche la piattaforma web www.labdemcalcinaia.it: un “contenitore” ed “elaboratore” di tutte le proposte programmatiche che consentirà di valutare, approfondire e condividere i contenuti. Ovviamente sarà possibile inviare la tua “cartolina-proposta” semplicemente scrivendo a info@labdemcalcinaia.it.

Fonte: Unione Comunale PD Calcinaia

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina