Elezioni, l'ex assessore Armellin candidato a sindaco della lista 'Per la gente'

Il municipio di Calcinaia

Aldo Armellin è ufficialmente il candidato a sindaco per la lista civica 'Per la gente', che si presenterà alle prossime elezioni amministrative a Calcinaia (25 e 26 maggio). Quella di Armellin è una candidatura 'pesante', in quanto il neo candidato a sindaco ha già svolto ruoli di primo piano nella pubblica amministrazione e in particolare dal 2004 al 2009 quando è stato assessore nella giunta guidata da Marta Perini. Armellin inoltre è stato ed è molto attivo nel volontariato: attualmente ricopre l'incarico di vicepresidente della pubblica assistenza di Fornacette.

Chiara la sua provenienza dal mondo dal centrosinistra pur proponendosi come candidato a sindaco di una lista civica che ha tutti i connotati della trasversalità visto che tra i maggiori promotori ci sono personaggi chiaramente più vicini all'area di centrodestra. Armellin è stato presentato ufficialmente mercoledì 5 marzo nella sala Orsini a Calcinaia. Ora partirà subito la campagna elettorale con due incontri di presentazione: il 14 marzo alle 21, 30 sempre alla sala Orsini e poi il il 17 marzo alla pasticceria Zanonbini di Fornacette.

CHI E' ALDO ARMELLIN

Aldo Armellin, nato a Pisa il 20 dicembre 1958, sposato, due figli, impiegato alle  dipendenze di Enel Servizi s.r.l. si occupa di amministrazione del personale ed é  residente in Oltrarno dal 1996.

Ha già ricoperto ruoli istituzionali come consigliere comunale e come assessore nella legislatura Perini dal 2004 al 2009. Come assessore ha avuto le deleghe del Commercio e Sviluppo Economico e Turismo, Gemellaggi, Viabilità e Trasporti, Comunicazione ed Organizzazione.  Fino al 2004 è stato vice presidente del “Rione Oltrarno” e membro fondatore dell’ “Associazione Sportiva Rione Oltrarno Calcinaia”; attualmente è volontario di Protezione Civile della Pubblica Assistenza di Fornacette, dove ricopre l’incarico di vice presidente.

LE PRIME DICHIARAZIONI DEL CANDIDATO

Pensavo si fosse esaurita in me la volontà di mettermi in discussione ed a disposizione della Gente nel ruolo non facile di amministratore di una collettività  particolarmente attenta alle tematiche sociali, all’istruzione ed al corretto uso del
territorio.  Ma con l’approssimarsi delle elezioni amministrative comunali, sono stato indotto  dalle numerose attestazioni di stima e d’incoraggiamento che ho ricevuto dalla gente di questo comune, a costituire una lista civica ed a presentarmi come candidato a sindaco, per offrire alla gente una valida alternativa di governo del territorio e della collettività.

Pur non coltivando particolari ambizioni personali, ma motivato solamente dal desiderio di dare un concreto contributo alla risoluzione di problematiche presenti nel nostro comune e per favorire uno sviluppo armonico sul territorio, mi sottoporrò con serenità d’animo al giudizio della gente.

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina