Frana di Ponte alla Navetta, il M5S scrive a Santoni: "Perché la circolazione non è ancora stata riattivata?"

La frana di Ponte alla Navetta
Esimio Assessore ai lavori pubblici (e anche alla viabilità, alla mobilità e pure alla legalità) della provincia di Pisa Gabriele Santoni. Da quasi un anno la frana di Ponte alla navetta impedisce la libera circolazione veicolare tra i comuni di Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte. Nell’incontro con i cittadini nella primavera del 2013 dichiarò che la provincia di Pisa aveva già speso 200.000 euro in indagini preliminari e che avendo la provincia di Pisa esaurito i fondi non potevano essere fatti i lavori per ripristinare la circolazione. Dichiarò pure che non dormiva la notte nel pensare ai disagi che dovevano subire i cittadini.  La sua insonnia forzata evidentemente è servita visto che, subito dopo la riunione, una corsia a senso unico alternato è stata aperta. Ed anche i fondi sono stati trovati perchè per tutta la primavera e per tutta l’estate, coadiuvati da escavatrici, dei tecnici imbracati hanno scorrazzato in cordata su e giù per la collina incriminata, piantando pali e disponendo reti di contenimento. Esimio assessore le poniamo i seguenti quesiti: Quanto è costato l’intervento di questi tecnici? Cosa ha risolto rispetto ad un anno fa?

E’ a conoscenza del fatto che esiste alla Camera una mozione del M5S, approvata anche dal suo partito, che elimina dal patto di stabilita’ le spese per la messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico?

Per ultimo voglia rispondere a questa domanda. Nonostante tutti i mezzi economici e legislativi che le sono stati messi a disposizione, perché la circolazione non è ancora stata riattivata?

MoVimento 5 Stelle Pontedera

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina