Il premio Follostrello 2014 va ai giovani Duccio Columpsi e i Seel Good

Da sinistra Cambri Silvia, Seel Good e Columpsi Ducci

“ E’ la prima volta che nella storia del Carnevale i giovani si affermano al concorso della canzonetta ufficiale”.

L’osservazione proviene da Pier Vittorio Cacialli, consigliere del comitato e organizzatore attuale del festival musicale che si è svolto, con successo, nelle sale del Rodeo Hotel di Debora, Carlotta e Matteo Marrami.

“La canzone vincente “Evviva il Carneval” – continua il Cacialli - è stata suonata e cantata, infatti, da giovani artisti quali: Duccio Columpsi autore di musica e testo e Silvia Cambri che hanno 15 anni, i “Seel Good”, Gabriele Bazzichi, Mirco Balatresi e Daniele Ducci che vanno da 16 a 19 anni”.

Soddisfatto dell’iniziativa anche il presidente Domenico Lobianco perché la linea del comitato di “dare spazio e incoraggiare i giovani alla partecipazione”, sta dando i suoi frutti.

Lobianco oltre il Follostrello rileva anche il coinvolgimento, quest’anno, degli studenti dalle scuole elementari (sabato al casello ci sarà l’inaugurazione della mostra dei manufatti in cartapesta), fino a quelle delle superiori, con i 23 studenti del Professionale impegnati in stage ai capannoni, presso i Rioni Capannino, Centro, Zona Nuova e Cassarello.

Nella  serata del Follostrello 2014 apprezzate le collaborazioni di Elena Biagetti, di Raffele Stano con il suo piano bar e ben otto cantanti arrivati da Poggibonsi, di Carlo Micheloni  e la riuscita dell’assegnazione delle 15 grandi maschere, tutte realizzate in assoluta “cartapesta” da Cacialli, Laura Mosca e Valentina Mori, alle oltre 120 persone presenti all'appuntamento musicale.

Fonte: Ufficio Stampa Carnevale

Tutte le notizie di Follonica

<< Indietro
torna a inizio pagina