Malore in auto per una signora di 71 anni dopo il controllo della polizia municipale. La donna è deceduta nonostante i tentativi di rianimazione

Via Pallesi a Santa Croce sull'Arno

Si è accasciata sul sedile della sua auto mentre stava ripartendo dopo la sosta per un normale controllo della polizia municipale a Santa Croce sull'Arno.

Una signora di 71 anni, residente a Santa Croce, si è spenta questa mattina, giovedì 6 febbraio, in via Fratelli Pallesi, fra la scuola Pascoli e piazza Partigiani.

La donna dovrebbe essere stata colpita da un infarto che purtroppo non le ha dato scampo nonostante l'impegno dei vigili urbani e poi dei soccorritori del 118 chiamati dagli stessi agenti. Sul posto è arrivata un'ambulanza della Misericordia locale dopo pochissimi minuti. Ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani.

Intorno alle 10.30 l'auto condotta dalla donna è stata fermata per un controllo di routine: "Secondo i nostri agenti - racconta il comandante Sandro Ammannati a gonews.it - la verifica dei documenti è stata rapidissima anche perché la signora aveva tutto a portata di mano. Pochi minuti ed è stata fatta ripartire perché tutto era assolutamente in regola. Mi è stato detto che neanche il tempo di avviare l'auto per pochi metri e la signora si è subito fermata. Quando l'auto è stata raggiunta a pochi passi dal posto di controllo gli agenti si sono accorti del malore. Hanno avviato subito le operazioni di rianimazione dopo averla adagiata sulla strada e nel frattempo è stato chiamato il 118".

Dopo un'ora è stata dichiarato il decesso.

E' stato avvertito anche il pm di turno della Procura di Pisa che ha concesso subito la salma ai familiari per il funerale della signora: chiaro il fatto che si sia trattato di un malore per cause naturali.

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina