Pd, proseguono le 'primarie del programma e delle idee': a quota 200 le proposte da parte dei cittadini

Prosegue con successo la campagna “partecipativa” dei cittadini per la costruzione del programma di Centrosinistra a Calcinaia. Le “Primarie delle Idee e del Programma” lanciate lo scorso 9 Marzo dal Partito Democratico, ora affiancato in questo precorso anche da SEL, sta dando i propri frutti: sono infatti circa duecento le cartoline “programmatiche”, precedentemente recapitate a tutte le famiglie del comune e ora giunte compilate dai cittadini che stanno avanzando richieste, suggerimenti e proposte per il nuovo programma di legislatura.

L’iniziativa si concluderà Domenica 16 Marzo alle ore 20: le urne-raccoglitrici sono posizionate presso i circoli Arci di Calcinaia e Fornacette. Successivamente tutte le cartoline verranno raccolte, suddivise per argomento ed elaborate in vista dei successivi Laboratori Democratici: appuntamenti tematici partecipativi dove i cittadini parlano e la politica ascolta, si fa una sintesi e si prosegue la discussione e il confronto online.

Un ulteriore mezzo attivo e a disposizione è la piattaforma web www.labdemcalcinaia.it: un “contenitore” ed “elaboratore” di tutte le proposte programmatiche.

Coloro che intendo inviare la propria “cartolina-proposta” possono semplicemente scrivere a info@labdemcalcinaia.it.

Fonte: Partito democratico - Calcinaia

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina